Gruppi di acquisto

igruppi-logo-icon

Un paio di anni fa mia moglie decise di entrare a far parte di un Gruppo di acquisto solidale (“Iqbal Masih” di Reggio Emilia). I gruppi si organizzano spontaneamente ed effettuano acquisti direttamente presso i produttori che rispettano determinati criteri di produzione. Fin da subito mi appassionai a questo nuovo sistema di spesa orientato al Consumo critico.

Dopo un determinato periodo di tempo tali gruppi, crescendo in numero di partecipanti, necessitano di un software per la gestione degli ordini e l’organizzazione degli stessi. Così, dopo averne valutati diversi, come ogni buon “testardo” programmatore, decisi di svilupparne uno basato su determinati aspetti fondamentali (vedi Documentazione generale).

Ovviamente iGruppi è in corso d’opera ed in continuo sviluppo. Ci sono ancora mille cose da fare e non sarà mai concluso. Qui vi terremo aggiornati sulle sue evoluzioni.

 

2 pensieri su “Gruppi di acquisto

  1. Paolo Fustaino

    Sono entrato adesso nel vostro software di gestione del GAS, visto che conosci i software preesistenti, come mai non hai utilizzato http://www.retedes.it? Quali sono i punti di forza di igruppi.com rispetto a retedes?
    Grazie, Paolo Fustaino
    Presidente di Gaspaleon Civitavecchia (RM)

  2. Mauro

    Ciao !
    ho trovato il vostro sito mentre lavoravo al mio gestionale, facciamo praticamente la stessa cosa 🙂
    buon lavoro!!!

I commenti sono chiusi.